Accurata scelta delle materie prime

Grazie ad un'accurata scelta delle materie prime e a particolari procedimenti di lavorazione nel Panificio Dolci Sapori produciamo in esclusiva il Pane della salute.
La farina Intera della Varvello 1880 è una primissima scelta per un pane a basso indice glicemico. L'azienda Varvello ha brevettato la "lavorazione fedele": un metodo di macinatura che conserva tutte le sostanze nutrienti del chicco di grano senza raffinarla. Gli studi della Fondazione Veronesi hanno dimostrato che dopo l'assunzione di pane prodotto con la farina Intera Varvello il picco glicemico è inferiore rispetto a pazienti che assumevano farina 00. Il secondo ingrediente del pane della salute è il sale. Accogliendo la richiesta del ministero della salute da anni nel nostro pane abbiamo ridotto la quantità di sale. Altro ingrediente è l'olio, ci assicuriamo che sia di altissima qualità.
Il nostro procedimento di lavorazione prevede una lunga lievitazione dei nostri prodotti. Con questa tecnica siamo riusciti ad ottenere un prodotto buono e dall'alta digeribilità.

pane altamente digeribile teramo